Un altro importante obiettivo che l’Associazione Rinasco per Ubuntu intende perseguire è la riqualificazione dell’edificio scolastico di Vugizo.

Riteniamo infatti che l’istruzione sia di fondamentale importanza non solo per la crescita individuale delle nuove generazioni ma anche per lo sviluppo sociale dell’intera comunità.

La riqualificazione dell’attuale edificio scolastico è volta a creare adeguati spazi per la realizzazione di laboratori didattici e di strutture per lo svolgimento di attività sportive.

Infatti, i laboratori didattici (di falegnameria, di ceramica, di sartoria, …) devono poter orientare i bambini nella scelta della professione futura sulla base delle proprie attitudini individuali.

Allo stesso modo, lo sport è di fondamentale importanza poter abituare i bambini ad acquisire spirito di squadra, abitudine al rispetto delle regole e perseguimento di obiettivi comuni.

Per la realizzazione di questa importante iniziativa abbiamo bisogno del vostro sostegno col quale potremo dare la possibilità alle nuove generazioni di Vugizo di guidare il cambiamento verso lo sviluppo futuro della comunità.

 

 

 

 

Stato attuale dell’edificio scolastico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto di riqualificazione dell’edificio scolastico e strutture sportive.